Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano in maniera esclusiva tra il proprietario del sito internet (società LDPrestige - Parc d'activité du Moulin - Impasse des 4 vents - 62660 BEUVRY – Francia) e ogni persona che effettua l’accesso e/o un acquisto tramite il sito.

LDPRESTIGE SARL al capitale di Euro 200 000 - RCS ARRAS 509 275 921 - APE 4532Z

N° SIRET : 50927592100047

P. IVA intracomunitaria: FR78509275921

Tutti gli utenti possono accedere e leggere le condizioni generali di vendita sul sito. Queste condizioni generali sono soggette ad eventuali modifiche effettuate da LDPRESTIGE, pertanto il consumatore riconosce che le condizioni generali applicabili saranno quelle in vigore e presenti sul sito al momento della convalida del suo acquisto.

I prodotti disponibili su www.ldprestige.com sono venduti a privati e a commercianti.

Ordinare un prodotto in vendita sul sito internet http://www.ldprestige.com equivale, per tutti e senza eccezioni, ad accettare pienamente le presenti condizioni generali di vendita; condizioni che l’Acquirente riconosce avere letto prima del suo ordine.

1. Ordine

L’ordine dei prodotti viene effettuato soltanto tramite il sito www.ldprestige.com. Al ricevimento dell’ordine viene inviato all’Acquirente un’e-mail di conferma. Questa e-mail indica vari elementi: numero d’ordine, referenza, descrizione e prezzo dei prodotti, spese di spedizione, indirizzo di spedizione ecc... L’Acquirente ha la possibilità, in qualsiasi momento, di controllare lo stato del suo ordine andando nella pagina “Il mio account” poi “i miei ordini” sul sito www.ldprestige.com. Al ricevimento del pagamento, l’ordine viene preparato e un’e-mail di conferma della spedizione viene inviata all’Acquirente. Questa e-mail include il numero di tracking UPS, DHL o GLS, permettendo all’Acquirente di seguire l’avanzamento della consegna direttamente sul sito del relativo corriere.

I tempi di preparazione dei ordini sono compresi fra i 2 e i 7 giorni lavorativi dopo ricevimento del pagamento. Queste tempistiche possono variare a seconda del periodo (festività, vacanze…)

Per i cerchi Japan Racing, il tempo di preparazione è compreso fra i 6 e i 15 giorni lavorativi (per un montaggio personalizzato, questi tempi possono arrivare fino a 20 giorni lavorativi).

Il corriere consegna l’ordine in 48 ore a partire dal ritiro della merce del nostro magazzino. I tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi per il Belgio e il Lussemburgo e di 5 giorni lavorativi per l’Italia.

2. Caratteristiche dei prodotti e disponibilità

Ai sensi dell’articolo L.111-1 del Codice del Consumo francese (Code de la consommation), l'Acquirente può prendere nota, prima del suo ordine e sul sito www.ldprestige.com, delle caratteristiche dei prodotti che desidera acquistare.

L’acquirente ha anche la possibilità di scrivere una e-mail a contact@ldprestige.com per ottenere delle informazioni complementari.

LDPRESTIGE non potrà essere ritenuta responsabile dei danni indiretti che potrebbero essere causati dall’acquisto di prodotti.

Le offerte disponibili sul sito www.ldprestige.com (LDPRESTIGE SARL) sono valide fino ad esaurimento scorte.

3. Prezzi e esentasse

I prezzi di vendita indicati sul sito http://www.ldprestige.com sono in Euro e compresi di tasse.
Il pagamento dei prodotti sarà effettuato esclusivamente in Euro, salvo precedente ed espresso accordo della LDPRESTIGE SARL.

I residenti dell’Unione Europea non possono beneficiare dell’esenzione dell’IVA francese.

Se l’Acquirente è residente al di fuori dell’Unione Europea, l’esenzione IVA viene acquisita automaticamente e di diritto. Non è necessaria alcuna richiesta.

L’inserimento dell’indirizzo di spedizione al momento della convalida dell’ordine comporterà l’esenzione IVA. Questa esenzione apparirà nell’ultima fase di convalida dell’ordine sotto la voce “Esentasse“. La fattura sarà quindi emessa IVA esclusa e il pagamento richiesto corrisponderà all’ammontare del totale dell’ordine Iva esclusa.
I prezzi di vendita indicati sulle schede prodotti non sono compresi né di spese di spedizione, né di tasse doganali o relative al trasporto in caso di spedizione al di fuori della Francia (isole escluse). Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’Acquirente e vengono fatturate. I diritti doganali, i diritti di importazione e le tasse locali sono suscettibili di richiesta e sono a carico dell’Acquirente.

LDPRESTIGE SARL si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Il prezzo di vendita adoperato per l’acquisto di un prodotto corrisponde al prezzo visibile online al momento della registrazione dell’ordine sul sito http://www.ldprestige.com

4. Modalità di pagamento

Tutti gli acquisti effettuati su www.ldprestige.com (LDPRESTIGE SARL) devono essere saldati al momento dell’ordine. Nessun prodotto potrà essere spedito ad un Acquirente se non ha pagato il 100% del suo prezzo di vendita (Iva inclusa) oltre alle sue relative spese di spedizione.

Il pagamento degli acquisti può essere effettuato con:

· Carta di Credito direttamente dal sito internet tramite una transazione sicura. Sono accettate le carte di credito nazionali e internazionali che utilizzano le reti Visa e MasterCard.

· Paypal

. Bonifico Bancario indicando il numero dell'ordine nella causale.

. Buoni regalo non sono accettati, come ogni altra modalità di pagamento non menzionata sopra.

LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) si riserva il diritto di sospendere la preparazione e/o la spedizione di un ordine in caso di mancata autorizzazione del pagamento con carta di credito da parte degli enti ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento.

LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) si riserva il diritto di annullare l’ordine effettuato dall’Acquirente se esiste uno storico negativo relativo a problematiche di pagamento di un ordine precedente o se è in corso una controversia di pagamento.

Eventuali ritardi di pagamento risultanti da un rifiuto del pagamento iniziale con carta di credito o da un altro fattore causerà una maggiorazione degli importi dovuti, con penali di ritardo pari al tasso di interesse legale vigente ed applicabile a partire dalla data di consegna dei prodotti, oltre al rimborso da parte dell’Acquirente di eventuali spese bancari fatturate.

LDPRESTIGE SARL conserva l’intera proprietà dei prodotti venduti fino al compimento del pagamento, spese e tasse comprese.

5. Modalità di consegna

Tutti i nostri ordini vengono spediti in Francia e in tutto il mondo tramite le società di trasporto UPS, DHL e GLS .

Al momento dell’ordine su LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) l’Acquirente si impegna a compilare tutte le informazioni necessarie alla spedizione e, in particolare, a indicare l’indirizzo di consegna dove potrà presentarsi il corriere durante le ore lavorative.

In caso di errore nella compilazione dell’indirizzo del destinatario, la società LDPRESTIGE non potrà essere ritenuta responsabile dell’impossibilità di consegna al ricevente.

Le spese di un eventuale seconda spedizione allo stesso destinatario, ad un ulteriore destinatario o verso un nuovo indirizzo di consegna saranno a carico dell’Acquirente.

In caso di indisponibilità momentanea del prodotto, e se la nuova data di pronta consegna comunicata non conviene all’Acquirente, quest’ultimo avrà la possibilità di annullare il suo ordine o di scegliere un altro prodotto.

LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) non potrà essere ritenuta responsabile per mancata esecuzione del contratto in caso di esaurimento scorte o indisponibilità di prodotti in caso di forza ma

La spedizione è considerata realizzata alla data di consegna della merce all’Acquirente. Il rilascio dei pacchi sarà effettuato con l’apposizione di una firma da parte del cliente destinatario sulla bolla di trasporto.

Nel caso in cui l’Acquirente avesse qualsiasi dubbio sullo stato dei pacchi è consigliato, per le spedizioni realizzate da UPS, DHL o GPS, di:

Applicare la procedura del corriere (ovvero segnalare i danni, reclami e riserve) e di rifiutare la merce. I dati del corriere saranno indicati sulla bolla di consegna e/o sulla fattura.  Segnalare immediatamente i problemi alla SARL LDPRESTIGE che effettuerà una nuova spedizione.

6. Errori di consegna

Se l’Acquirente rileva un errore nella preparazione del suo ordine, deve informare la LDPRESTIGE SARL via e-mail a  contact@ldprestige.com o per telefono al 0033.321.65.71.14

L’email dovrà indicare: il numero di ordine, i dati dell’Acquirente, la data di consegna, il numero della bolla di trasporto, le referenze e descrizioni dei prodotti e l’oggetto del reclamo e dei prodotti consegnati erroneamente (referenza e quantità).

In seguito, un’e-mail indicante una nuova data di consegna sarà inviata all’Acquirente.

La SARL LDPRESTIGE non potrà essere ritenuta responsabile in caso di eventuali errori di battitura e delle eventuali conseguenze dovute ai ritardi di preparazione e/o spedizione. Verranno addebitai i costi effettivi sostenuti per la restituzione dell’ordine. Allo stesso modo, in caso di cancellazione dell’ordine a causa di un errore di indirizzo (indirizzo inesatto o incompleto) o di mancata consegna dopo diversi tentavi, le spese di spedizione effettive saranno detratte dal rimborso totale.

7. Pagamento 3X

Offerta di pagamento in 3 rate:

Si tratta di una modalità di pagamento in 3 rate con carta di credito Visa o MasterCard che consente di ripartire il pagamento dell’ordine in 3 scadenze:
Facilità di pagamento riservata ai detentori di carta di credito per un ordine del valore compreso tra 300€ e 3.000€.
Primo versamento con carta di credito equivalente a 1/3 dell’importo totale e saldo in 2 rate mensili uguali.

Le commissioni di trattamento corrispondono a 1,4% dell’importo totale del carello (aggiunte alla prima mensilità), per un importo massimo di 9€.
Esempio: per un ordine di 300€: 

- Prima Rata al momento dell’ordine: 1 Versamento di 104,20€ (100€ + 4,20€ di commissioni di trattamento)
- Seconda Rata 30gg dopo l’ordine: 1 Versamento di 100€
- Terza Rata 60gg dopo l’ordine: 1 Versamento di 100€

Costo totale dell’operazione: 304,20€ - Condizioni in vigore al 01/01/2017.

Il pagamento in 3 rate è eseguito da:  

BNP Paribas Personal Finance,
SA al capitale di 529.548.810€
SIREN 542 097 902 RCS Paris 
1, boulevard Haussmann 75 318 Paris Cedex 09 Francia
N°ORIAS : 07 023 128 
Tel. : (+33) 05 56 55 56 00.

Contratto di finanziamento inferiore a 90 giorni. È vietata la richiesta di qualunque tipo di versamento a privati prima dell’approvazione di uno o più prestiti/finanziamenti.

8. Diritto di recesso

Ai sensi dell’Articolo L221.21 del Codice del Consumo francese, l’Acquirente dispone di un periodo di quattordici giorni (14) dalla data di consegna dell’ordine per recedere e restituire i suoi acquisti.

La richiesta di reso dovrà essere effettuata contattandoci via e-mail a contact@ldprestige.com o via posta all’indirizzo della nostra sede principale francese. L’Acquirente dovrà indicare il numero d’ordine e le referenze e descrizioni dei prodotti che desidera restituire.

Le richieste di reso a LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) effettuate oltre il termine legale di 14 giorni dalla consegna (fa fede il timbro postale o la ricevuta di fax/e-mail) saranno rifiutate.

L’articolo restituito dovrà essere in perfetto stato, completo, nella sua confezione originale e idoneo alla rimessa in vendita. Non saranno accettati articoli contenenti segni di montaggio e/o utilizzo da parte dell’Acquirente.

Al fine di evitare ogni controversia, è consigliato effettuare un primo montaggio “vuoto” della merce.

Le spese di spedizione di reso sono sempre a carico dell’Acquirente.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di ritorno della merce. In caso di sostituzione di uno o più articoli, se la differenza di prezzo è a favore della società LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL), l’importo dovrà essere pagato tramite bonifico bancario o carta di credito prima della nuova spedizione, se la differenza di prezzo è a favore del cliente, la LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) effettuerà il rimborso di tale differenza entro 30 giorni.

LDPRESTIGE Sarl non accetta spedizione inviate in porto assegnato. I rischi legati alla restituzione del prodotto sono sotto la responsabilità dell’Acquirente. Al ricevimento della merce, LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) invierà via e-mail la conferma di consegna. Questa conferma indicherà chiaramente che il prodotto è stato ricevuto.

ATTENZIONE – Il recesso non è possibile sulla Gamma Japan Racing in quanto i prodotti vengono fabbricati su misura.

In seguito il modulo di recesso 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MODULO RICHIESTA DI RECESSO


(Si prega di compilare e inviare il presente modulo solo in caso di recesso del contratto)

Alla cortese attenzione di [SARL LDPrestige - Parc d'activité du Moulins - 62660 Beuvry - Francia – (+33) 321.65.71.14 - contact@ldprestige.com] :

Il sottoscritto notifica con la presente il recesso del contratto riferito alla vendita dei prodotti (*)/per la prestazione di servici (*) in seguito :

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) :

Nome dell’Acquirente:

Indirizzo dell’Acquirente:

Firma dell’Acquirente (solo se il presente modulo viene inviato cartaceo) :

Data :

(*) Cancellare la dicitura inutile.

9. Garanzia

Ai sensi dell’Articolo L 217-9 del Codice del Consumo Francese, in caso di guasto o di mal funzionamento di un prodotto, l’Acquirente beneficia delle condizioni generali di garanzia definite in seguito: per un prodotto acquistato su LDPRESTIGE.com LDPRESTIGE SARL) che beneficia di una garanzia legale di conformità l'Acquirente trova indicata la durata della sua garanzia sulla sua fattura.

Oltre alla garanzia di conformità, l’Acquirente beneficia della garanzia di preclusione e vizi occulti prevista dagli Art.1641 e seguenti del Codice Civile Francese.

In caso di necessità, l’Acquirente può sempre contattare LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) via e-mail a contact@ldprestige.com per conoscere la procedura da seguire in caso di problemi. In caso di non conformità del prodotto, l’Acquirente può chiedere la riparazione o la sostituzione dell’articolo. In caso di impossibilità di riparazione e/o sostituzione, l’Acquirente può chiedere di restituire l’articolo con effettivo rimborso totale o di conservare l’articolo con un rimborso parziale del prezzo d’acquisto.

In ogni caso, l’Acquirente deve essere in grado di presentare la fattura del prodotto emessa da LDPRESTIGE.com (LDPRESTIGE SARL) (LDPRESTIGE SARL) per beneficiare della sua garanzia. LDPRESTIGE SARL non avrà a carico le eventuali spese di fermo del prodotto in caso di riparazione e l’Acquirente non potrà richiedere nessun’indennità in quanto tale. In caso di riparazione, o di fermo del prodotto, LDPRESTIGE SARL non effettuerà nessun prestito.

In caso di contestazione dell’ordine, l’Acquirente ha la possibilità di ricorrere alla procedura di mediazione del consumo alle condizioni previste nel primo capitolo del libro VI (Articolo L611-1 e seguenti del Codice del Consumo Francese).

ATTENZIONE – LDPrestige non fornisce alcun logo e/o emblema di case costruttrici automobilistiche.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA


L’Acquirente:

- beneficia di un periodo di due anni dalla data di consegna per agire;
- può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, salve le condizioni di costo previste dall’Articolo L. 217-9 del Codice del Consumo francese;
- è esentato di fornire la prova di difetto di conformità del prodotto durante i sei mesi consecutivi alla consegna. Questo periodo è esteso a ventiquattro mesi dal 18 marzo 2016, ad eccezioni dei beni di seconda mano.


 

10. Leggi applicabili

Le condizioni generali di vendita sopra riportate sono regolate dalla legge francese.

Se uno o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute non valide o dichiarate come tali da un’applicazione di legge, da un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni manterranno tutta la loro forza e portata.

In caso di controversia tra un cliente e un professionista, il cliente può fare appello, oltre ad una delle giurisdizioni territorialmente competenti ai sensi del codice della procedura civile francese, la giurisdizione del luogo dove risiedeva al momento della conclusione del contratto o del luogo dove si è verificato il danno.

In caso di contestazione dell’ordine, l’Acquirente ha la possibilità di ricorre alla procedura di mediazione del consumo alle condizioni previste nel primo capitolo del libro VI (Articolo L611-1 e seguenti del Codice del Consumo Francese).

11. Sicurezza delle transazioni

Per garantirvi un acquisto sicuro, LDPRESTIGE Sarl esegue il protocollo crittografico SSL (Secure Socket Layer) che assicura la riservatezza dei dati bancari. Pertanto, al momento della loro digitalizzazione e della loro trasmissione, risulta impossibile leggerli.

LDPRESTIGE ha selezionato il sistema WEBAFFAIRES del Credit du nord per il pagamento 1x.
LDPRESTIGE ha selezionato il sistema Payline by Monext Via Cetelem per il pagamento in 3x.

 

12. Protezione e Confidenzialità dati

Ai sensi della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 riferita all’informatica, ai file e alle libertà, l’Acquirente dispone del diritto di accesso, di rettifica, di opposizione e di soppressione dei suoi dati alla ldprestige.com (LDPRESTIGE SARL).

Gli impegni di LDPrestige